BRACCIALI-Le mie creazioni

GIOSTRA: Per questo bracciale ho realizzato delle piramidi a base triangolare usando le perline Delica in tanti colori diversi. La tecnica è la tessitura a peyote. La catena che ho scelto è in argento con maglie ovali martellate.

 

 

 

 

 

 

GIARDINO INCANTATO: Questo bracciale è interamente composto di perline Delica ed è realizzato secondo la tecnica Brick Stitch. Anche la chiusura è fatta con le perline e si trova proprio sotto il fiore. I pistilli culminano con dei bicono Swarovski.

 

 

 

 

 

 

PASSEGGIANDO NEL BOSCO: Questo bracciale è realizzato con la tecnica dell’Emroidery, ossia del ‘ricamo’. Con questa tecnica si può usare qualsiasi tipo di perlina. Il disegno è nato durante la lavorazione. Infatti non ho seguito schemi ed anche i colori li ho selezionati di volta in volta secondo l’ispirazione del momento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LA SCALA A PIOLI: Per questo bracciale ho realizzato prima tutti i cilindri con la tecnica peyote e poi li ho cuciti insieme in maniera sfalzata. I cilindri sono in cinque colori diversi nelle tonalità calde del giallo. La chiusura è a ‘T’ in metallo dorato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

STUPISCI!: Bracciale a fascia realizzato con la tecnica peyote. All’interno della tessitura sono inseriti bicono Swarovski colore ametista e colore cristallo. La chiusura è a calamita, di forma sferica, in metallo argentato con brillantini incastonati ed è rinforzata da una catena di sicurezza in argento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TULIP: Il bracciale è realizzato con la spirale Herringbone fatta di perline Delica color argento. Sul corpo del bracciale ho poi cucito i fiori, anche loro fatti con la tecnica Herringbone, con perline Delica in vari colori nelle sfumature del rosa e del lilla. All’interno del fiore c’è un pistillo che termina con un bicono Swarovski.

Rispondi

