CIONDOLI-Immagini delle mie creazioni

LEOPARDO: Ecco la decorazione più semplice. Dopo aver realizzato l’incastonatura si esegue una spirale tutto intorno con le perline Rocailles.

FENICOTTERO: Qui abbiamo anche una decorazione interna che forma una stella. All’esterno sono accennate le punte della stella con una decorazione di perline Delica e perline Rocailles.

GIRAFFA: Questo ciondolo l’abbiamo già visto nell’articolo dedicato al primo esperimento di creatività. Come ho già detto questa decorazione si ottiene esclusivamente con l’uso delle Rocailles.

ORIENTE: Anche questo l’abbiamo visto nello stesso articolo del precedente. E’ forse il mio preferito anche perchè prima di ottenere questa forma ho più volte smontato il lavoro. Infatti di solito, quando inizio non ho in mente nessun disegno e il tutto prende vita mano a mano che si va avanti….che meraviglia!!

TARTARUGA: In  questo ciondolo ho usato un cabochon leggermente più grande. La decorazione esterna a spirale è rielaborata con la presenza dei bicono Swarovski. La decorazione interna è a stella.

ZEBRA: Un Rivoli da 18 mm. incastonato con perline bianche e nere. La decorazione si sviluppa a cerchi concentrici in modo da ampliare il diametro del cabochon.

COLIBRI‘: Molto profondo il colore del Rivoli. La decorazione vede alternarsi una perla Swarovski sfaccettata e una serie di tre perline che formano una piccola punta.

DELFINO:Molto ricca questa decorazione che vede inserito un bicono Swarovski in ogni spazio della lavorazione a Peyote dell’incastonatura. Il colore del Rivoli, Crystal AB è particolarmente luminoso e iridescente.

NINFEA: Ed infine ecco la decorazione più laboriosa. Si realizzano tanti piccoli petali appuntiti in due dimensioni. Quelli più piccoli, color oro, si distribuiscono nella parte superiore mentre i più grandi, color lilla, in quella inferiore. L’effetto corposo e tridimensionale è assicurato!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: