PRIMO ESPERIMENTO- Incastoniamo un CABOCHON senza seguire schemi

Quante volte abbiamo realizzato un progetto magari preso da una rivista, che prevedeva l’incastonatura di un cabochon? Sicuramente più di una volta….

Generalmente si usano i Rivoli Swarovski, di forma tondeggiante e sezione conica su entrambe le facce, disponibili in varie misure e molteplici colori. La loro luminosità sarà un punto forte del gioiello ma la differenza la farà  l’incastonatura! Di questo ne sono sempre più convinta specialmente da quando ho provato a realizzare le decorazioni da sola. A volte mi sono meravigliata del risultato, altre ho dovuto disfare tutto perchè ciò che avevo ottenuto era decisamente improponibile! Va beh, poco male, fa parte del gioco…

Quello che vedete nella foto è un ciondolo. L’ho chiamato ORIENTE perchè i colori sgargianti che ho usato mi hanno fatto pensare ai vestiti che indossano le donne indiane. Per ottenere la decorazione, in questo caso, mi sono divertita anche scegliendo forme diverse di perline. Infatti oltre alle Delica e alle Rocailles ci sono i bicono Swarovski e le Bugles.

E se abbiamo a disposizione solo le Delica e le Rocailles, indispensabili per eseguire l’incastonatura, il divertimento sarà assicurato comunque.

Qui sopra infatti vediamo una decorazione fatta solo di perline Rocailles. Il risultato è molto soddisfacente ed anche la scelta dei colori, in questo caso molto omogenei, è di grande effetto.

Bene, adesso veniamo a noi: che ne dite di provare ad incastonare un cabochon e decorarlo solo con la vostra fantasia? Provate anche a dargli un nome una volta finito, e se volete, inviatemi una foto della vostra creazione insieme al vostro nome ed io la pubblicherò.

BUON LAVORO E BUON DIVERTIMENTO!

Ciao ciao! 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: