E DOPO TANTO TEMPO….

Oggi, dopo essere mancata per molto tempo, finalmente ho il piacere di mostrarvi una breve carrellata di immagini che ritraggono le ultime creazioni che ho realizzato. Si tratta di bracciali che ho pensato per delle amiche e che ho regalato per Natale.

Il bracciale CANDIES. L’ho realizzato facendo un tubolare con la tecnica della spirale russa, una lavorazione semplice e abbastanza veloce. Ho poi applicato cristalli Swarovski e perle piatte in metallo lungo tutta la lavorazione ed infine l’ho reso più rigido inserendo all’interno l’acciaio armonico, che tende a mantenere la forma tonda. Ecco le foto:

Il bracciale NEL FORZIERE DEI PIRATI è un po’ più elaborato e la lavorazione è un po’ più lenta. Per realizzarlo ho preso lo schema da una rivista. Si ottiene con la tecnica SQUARE STITCH, che è una tecnica di tessitura che fa sì che le perline si dispongano le une sulle altre, in fila. Ho realizzato i vari elementi che compongono il bracciale e poi li ho assemblati ad incastro. Le perline usate sono le Delica 10/0. Per concludere la lavorazione ho agganciato una catenella in argento che termina con un charm a forma di sacco di dollari.

L’ultimo bracciale, PARIS, è il più delicato e forse il più elegante dei tre. L’ho realizzato con le tecnica del St. Petersburg, utilizzando perline Rocailles 11/0, bicono Svarovski per la parte centrale e perline Rocailles 8/0 per la finitura laterale. La lavorazione risulta molto morbida e flessibile ed è un piacere indossarlo.

Lascia un commento